fbpx

Sei un appassionato di aviazione?

Inizia la tua carriera come Tecnico Manutentore Aeromobili con Next-AT!

Il nostro corso prepara gli studenti per la Licenza di Tecnico Manutentore Aeronautico – Categoria B secondo le normative EASA Part-66
Il corso offre una soluzione di formazione modulare aperta a studenti diplomati e include lezioni teoriche e addestramento pratico sulla manutenzione degli aeromobili.

For more information contact us at info@next-at.ch

Cosa fa il tecnico manutentore di aeromobili?

Così come accade per i piloti, un tecnico manutentore deve ottenere una licenza per svolgere la propria attività. La licenza di manutentore aeronautico EASA Part-66 (LMA) attesta che il suo detentore è qualificato in accordo ai requisiti stabiliti nei Regolamenti Europei per la sicurezza del trasporto aereo civile, ed è quindi idoneo per certificare i lavori di manutenzione eseguiti su un aeromobile per rimetterlo in servizio.

Esistono diverse categorie di licenze di manutentore aeronautico (A, B1, B2, C), alcune (A, B1) a loro volta suddivise in sottocategorie relative a aereo, elicotteri, turbine e motori a pistoni.

Una licenza di categoria B1 permette (principalmente) di effettuare e certificare sulla struttura dell’aeromobile, sui motori e sistemi meccanici ed elettrici. Una licenza di categoria B2 permette (principalmente) di effettuare e certificare la manutenzione eseguita su sistemi avionici ed elettrici dei velivoli.

Chi intenda richiedere una LMA deve dimostrare, mediante esami effettuati presso ditte approvate EASA Part-147, di possedere le relative competenze fondamentali, ovvero un adeguato livello di conoscenza nei moduli delle materie pertinenti, e soddisfare requisiti in materia di esperienza di base, ovvero acquisire esperienza pratica nella manutenzione di aeromobili operativi presso ditte approvate EASA Part-145.

Source. Pilot & Technician Outlook 2022 - 2041 di Boeign

Questa previsione indica una forte e decisa domanda di questa figura professionale nei prossimi anni e offre prospettive occupazionali solide e promettenti.

“L’aviazione globale avrà bisogno di quasi 610.000 nuovi tecnici entro il 2041”

Perchè scegliere di diventare un tecnico di manutenzione aeronautica?

Ad oggi il settore dell’aviazione è significativamente in crescita, più di ogni altro settore.

La prevista crescita dell’industria dell’aviazione nei prossimi due decenni avrà un impatto significativo sulla domanda di meccanici aeronautici. Secondo le previsioni di Boeing, entro il 2041, si stima che l’industria dell’aviazione globale avrà bisogno di quasi 610.000 nuovi tecnici di cui 120.000 solo in Europa

Source. Pilot & Technician Outlook 2022 - 2041 di Boeign

Come è strutturato il nostro programma?

Il corso IFTS per Tecnico Manutentore Aeromobili copre il requisito delle competenze fondamentali necessarie per ottenere la LMA di categoria B1.1 (meccanica per aeroplani a turbina), B1.3 (meccanica per elicotteri a turbina) o B2 (avionica per aeromobili).

LEZIONE
TEORICHE

600 ore

in presenza a Milano

TIROCINIO
PRATICO

400 ORE

presso laboratori e/o direttamente presso le strutture di ditte di manutenzione approvate in Italia e in Europa.

ESAMI
MODULI BASICI

della licenza scelta. Al loro superamento otterranno i relativi Certificati di Riconoscimento secondo la EASA Part-66 in virtù della approvazione EASA Part-147 di NEXT-AT e il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore (IV Livello EQF).

GLI STUDENTI Saranno quindi pronti e qualificati per acquisire presso organizzazioni di manutenzione aeromobili la necessaria esperienza pratica di base necessaria per completare il percorso e ottenere la licenza EASA Part-66 prescelta.

Inizia a costruire la tua carriera nell’industria aeronautica!

Unisciti a un settore che offre infinite opportunità, dove le competenze acquisite in questo percorso saranno sempre molto apprezzate.

Affrettati e batti tutti sul tempo: richiedi subito più informazioni compilando il formulario.

Inizia oggi il tuo viaggio verso la tua realizzazione personale e professionale! 🚀

*La compilazione del formulario non è vincolante.

Non perdere questa opportunità!

Contattaci ora

    Al fine di rispettare le normative sulla privacy nell’Unione Europea, avremo bisogno del tuo consenso prima di inviare questa richiesta di contatto e quindi di iscriverti alla nostra mailing list:

    Cosa pensano i nostri studenti del programma?

    Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri studenti di raccontarci le loro motivazioni ed esperienze prima e durante il corso manutentore aeronautico.
    Ecco cosa ci hanno detto!

    NEXT-AT

    Headquarter

    Via Maria Ghioldi-Schweizer 2

    CH-6850 Mendrisio

    Switzerland

    +41 91 646 32 13

    info@next-at.ch

    NEXT-AT FZCO

    2E-301, East Wing

    Dubai Airport Free Zone

    P.O. Box 54940

    Dubai – UAE

    +971 52 513 0589

    info@next-at.ch

    Next-AT SA. Copyright All Rights Reserved © 2023. Privacy Policy. Cookie Policy. [wt_cli_manage_consent]