Costruisci la tua carriera nell’industria aeronautica con i nostri corsi di formazione PART-66 e CAR 66 AML
Scarica la tua checklist che ti aiuta a creare un percorso di successo come tecnico di manutenzione aeronautica certificato.
Scarica la tua checklist!
Cosa è il tecnico di manutenzione aeronautica?
Per garantire la sicurezza i tecnici manutentori sono titolari di licenza proprio come i piloti e i controllori del traffico aereo. Se munito di adeguata licenza secondo normativa PART-66 e CAR 66 un manutentore può certificare i lavori eseguiti su un aeromobile e rimetterlo in servizio.
All’interno della manutenzione aeronautica vari tipi di licenza coprono vari livelli e discipline con strade diverse che vi portano.
Una licenza di categoria B è quella che copre la gran parte di livelli e discipline in manutenzione. Si ottiene dopo il superamento degli esami di un corso quadriennale. Il programma è composto da due anni di corso teorico approvato e due anni di esperienza pratica adeguata sul campo.
Le licenze di categoria B sono divise negli ambiti meccanica (B1) e avionica (B2). Il percorso alternativo per ottenere la licenza è quello da privatista, seguendo brevi corsi ed esami (vedi meglio nella pagina PART-66 & CAR 66 Examinations). In questo caso sono obbligatori cinque anni di esperienza pratica appropriata.
Come è strutturato il nostro programma per tecnico di manutenzione
Lavorando vicino ai nostri clienti abbiamo potuto notare che ogni persona ha bisogni differenti quando studia. Di conseguenza abbiamo creato un programma di istruzione che fornisca una panoramica dei sistemi di un aeromobile e dei processi manutentivi. Il nostro programma copre i corsi necessari per i tecnici manutentivi aeronautici con licenza.
Durata del programma
I corsi approvati di Next-AT per la categoria B durano 80 settimane, più 5 settimane ogni anno di vacanza (meno di due anni in totale)
Formazione teorica
Il programma formativo è identico per tutte le categorie di licenza. Nei primi 12 mesi di corso gli studenti non hanno bisogno di decidere se conseguire la licenza meccanica (B1) o avionica (B2).
Esperienza pratica
Ogni anno stringiamo accordi coi nostri partner per permettere agli studenti di effettuare i due anni di esperienza pratica direttamente nel reparto manutentivo di aziende del settore aeronautico.
Vuoi entrare in contatto con qualcuno del nostro staff per ulteriori informazioni?
Scrivici ora! Torneremo presto da te.
Cosa è importante per noi
CUSTOMER FIRST
Tutto il nostro personale addetto alla formazione lavora con un approccio proattivo rispetto alla soddisfazione del cliente. Costruiamo un rapporto positivo e a lungo termine col cliente.
Etica
Lavoriamo in piena trasparenza. È il modo migliore di trarre soddisfazione da quello che facciamo e di riflesso ottenere la soddisfazione dei nostri clienti.
Dare valore alle persone
I nostri istruttori sono qualificati con le giuste competenze e la passione per fornire una formazione qualificata e di conseguenza soddisfare ogni esigenza degli studenti.
Ci impegniamo al massimo per superare le vostre aspettative!