fbpx

Sei un appassionato di aviazione?

Inizia la tua carriera in Aviazione come Tecnico Manutentore Aeromobili una formazione d’eccellenza frutto dalla collaborazione tra Next-AT e ITS Catania – Mobilità Sostenibile Trasporti!

Il nostro corso interamente finanziato dalla Regione Sicilia prepara gli studenti per la Licenza di Tecnico Manutentore Aeronautico – Categoria B1.1 (Aerei a turbina) o B1.3 (Elicotteri a turbina) secondo le normative EASA Part-66

Il corso offre una soluzione di formazione orientata a studenti diplomati e include lezioni teoriche e addestramento pratico sulla manutenzione degli aeromobili.

Per maggiori informazioni contattaci a info@next-at.ch

Perché scegliere di diventare un tecnico manutentore di aeromobili?

Ad oggi, il settore dell’aviazione è significativamente in crescita, più di ogni altro settore.

La crescita dell’industria dell’aviazione, prevista nei prossimi due decenni, avrà un impatto significativo sulla domanda di meccanici aeronautici. Secondo le previsioni di Boeing, entro il 2041, si stima che l’industria dell’aviazione globale avrà bisogno di quasi 610.000 nuovi tecnici di cui 120.000 solo in Europa

“L’aviazione globale avrà bisogno di quasi 610.000 nuovi tecnici entro il 2041”

Cosa fa il tecnico manutentore di aeromobili?

Così come accade per i piloti, un tecnico manutentore deve ottenere una licenza per svolgere la propria attività. La licenza di manutentore aeronautico EASA Part-66 (LMA) attesta che il suo detentore è qualificato, in accordo ai requisiti stabiliti nei Regolamenti Europei, per la sicurezza del trasporto aereo civile ed è, quindi, idoneo a certificare i lavori di manutenzione eseguiti su un aeromobile per rimetterlo in servizio.

Esistono diverse categorie di licenze di manutentore aeronautico (A, B1, B2, C), alcune di queste si specializzano in sottocategorie relative a aerei, elicotteri, motori a turbina e motori a pistoni.

Una licenza di categoria B1 permette di effettuare e certificare la manutenzione eseguita sulla struttura dell’aeromobile, sui motori e sistemi meccanici ed elettrici. Una licenza di categoria B2 permette di effettuare e certificare la manutenzione eseguita su sistemi avionici ed elettrici dei velivoli.

Per l’ottenimento della licenza LMA è richiesto il superamento di un corso basico approvato secondo il regolamento EASA Part-147, e acquisire un’esperienza pratica lavorando all’interno di organizzazioni di manutenzione di aeromobili (EASA Part-145).

Source. Pilot & Technician Outlook 2022 - 2041 di Boeign

Questa previsione indica una forte e decisa domanda di questa figura professionale nei prossimi anni e offre prospettive occupazionali solide e promettenti.

Source. Pilot & Technician Outlook 2022 - 2041 di Boeign

Come è strutturato il nostro programma?

Il corso per Tecnico Manutentore Aeromobili copre il requisito delle competenze fondamentali necessarie per ottenere la LMA di categoria B1.1 (meccanica per aeroplani a turbina) o B1.3 (meccanica per elicotteri a turbina).

LEZIONI
TEORICHE

in presenza presso l’Istituto Fermi Gadda di Napoli.

LEZIONI
PRATICHE

presso laboratori e/o direttamente nelle strutture di manutenzione approvate sul territorio Europeo

APPROVAZIONE
DEL CORSO

in accordo alla certificazione EASA PART-147 di Next-AT e come V Livello EQF dal MIUR.

ACCESSO A
BORSE DI STUDIO

per gli iscritti:
Fuori Sede
Pendolari
In sede

*Per maggiori informazioni scarica il bando ufficiale

GLI STUDENTI così qualificati potranno inserirsi nel mondo del lavoro, presso le aziende di manutenzione aeronautica, per acquisire l’esperienza pratica necessaria all’ottenimento della licenza EASA Part-66 (LMA).

Inizia a costruire la tua carriera nell’industria aeronautica!

Affrettati e batti tutti sul tempo: Richiedi subito più informazioni compilando il formulario.

Inizia oggi il tuo viaggio verso la tua realizzazione personale e professionale! 🚀

*La compilazione del formulario non è vincolante.

Non perdere questa opportunità!

Contattaci ora

    Al fine di rispettare le normative sulla privacy nell’Unione Europea, avremo bisogno del tuo consenso prima di inviare questa richiesta di contatto e quindi di iscriverti alla nostra mailing list:

    Cosa pensano gli studenti del programma basico
    Next-AT?

    Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri studenti di raccontarci le loro motivazioni ed esperienze prima e durante il corso manutentore aeronautico.
    Ecco cosa ci hanno detto!

    NEXT-AT

    Headquarter

    Via Maria Ghioldi-Schweizer 2

    CH-6850 Mendrisio

    Switzerland

    +41 91 646 32 13

    info@next-at.ch

    NEXT-AT FZCO

    2E-301, East Wing

    Dubai Airport Free Zone

    P.O. Box 54940

    Dubai – UAE

    +971 52 513 0589

    info@next-at.ch

    Next-AT SA. Copyright All Rights Reserved © 2023. Privacy Policy. Cookie Policy.